venerdì 9 marzo 2012

Internavigando

MILANO: ago e filo in piazza
Navigando in internet ecco aprirsi sullo schermo una foto strana: quella che raffigura un enorme ago con tanto di filo nella cruna a piazza Cadorna a Milano. A costruire il monumento è stato un artista svedese; Claves Thure Oldemburg;: Il monumento è diviso in due parti: a piazzale Cadorna c'è l'ago con il filo giallo, rosso e verde, in una fontana poco distante si trova invece il nodo che è anche la fine del filo. Pare che questo monumento si aun modo per ricordare ai milanesi e non l'importante ruolo della moda per questa città.
GIORDANIA da predatrice a mamma
Una gatta di due anni che vive con la sua famiglia umana a Madabain in Giordania ha adottato sette pulcini rimasti orfani. Minra, è questo il nome della gatta, ha messo da parte il suo istinto di predatrice per da r voce a quello materno con la sua nuova famigliola che comprende anche quattro gattini appena nati. la neo mamma si è fatta carico dei sette orfanelli un mese fa, mentre si prendeva una pausa dalla sua cucciolata. Era andata a mangiare e deve essere stata attirata dal loro pigolio. i loro piccola gironzolavano attorno alla chioccia senza vita, uccisa probabilmente dal veleno dei topi. Mimrali ha persi uno per uno e li ha portati dentro il suo scatolone, da allora li lecca , li scalda e li tiene con sè insieme ai suoi cuccioli.
VIRGINIA Il gatto Hank prossimo senatore?
Un nuovo candidato a senatore nello Stato americano di Virginia indossa la cravatta, ha un sito web ed ha perfino lanciato una campagna elettorale.Dicono che sia un politico nato, con un fiuto eccezionale per gli umori della gente e una passione per i social network (Twitter, con quell'uccellino cinguettante come logo, è il suo preferito). Sa di non avere nessuna chance, di essere solo il classico outsider, ma Hank, candidato senatore per lo stato della Virginia, ha deciso di scendere in campo lo stesso anche se non vincerà. Perché Hank è un gatto, un Maine Coon di 9 anni che vive a Springfield, e la sua candidatura non è solo un modo per raccogliere fondi per un rifugio per animali abbandonati ma anche una trovata sarcastica per fare da contraltare ai veri aspiranti senatori, George Allen e Tim Kaine, e ridicolizzare i loro programmi elettorali.

Simona Stravato

Nessun commento:

Posta un commento